Skip to main content
Categorie:

KALLE ROVANPERA, TRA GARE SU PISTA E RALLY MONDIALI

6 Ottobre 2024

Redazione

Scritto da: Tiziano Topini

Quando sei due volte campione del mondo, vuol dire che non ti fermi mai, vuoi correre in qualsiasi disciplina motoristica che ti piace. Ed è quello successo a Kalle Rovanperä, che, dopo aver corso in altre competizioni come nella Porsche Carrera Cup Benelux, è tornato nel mondiale rally in occasione dell’evento cileno. L’obiettivo principale è quello di racimolare punti preziosi per la squadra.

“Siamo indietro ora, quindi dobbiamo combattere. Non c’è altro obiettivo in questo rally se non quello di segnare il massimo dei punti per la squadra”, ha detto il 23enne finlandese prima del Rally del Cile. E dopo? Correrà ancora quest’anno? Non si sa con precisione. Sicuramente, in questo weekend con il Team Prima Ghinzani Motorsport, sarà presente a Monza in occasione della Porsche Carrera Cup Italia.

“Non posso ancora dire nulla a riguardo. Dobbiamo sederci con la squadra e capire qual è il piano per il resto della stagione”, ha commentato Rovanperä in un’intervista con Unibet. Parole che potrebbero essere un bluff impacchettato su misura; è noto che Rovanpera non correrà il Central European Rally (17-20 ottobre, Karpfham), dato che non figura nella lista degli iscritti.

Però sembra improbabile che il costruttore nipponico si privi del suo pupillo proprio per il FORUM8 Rally Japan 2024 (21-24 novembre, Toyota), ultima tappa per la stagione WRC, soprattutto se pensiamo che quest’anno è in svantaggio sulla Hyundai Motorsport WRT. Nel mondo delle corse, nessun titolo è veramente vinto se non nell’ultima gara della stagione.