Skip to main content
Categorie:

DONNE & RALLY, LE FINALISTE CI SONO E CORRERANNO AL CER

23 Settembre 2024

Redazione

Scritto da: Francesco Angelini

Dal 16 al 18 settembre, nei pressi di Cracovia, si è tenuta la prima edizione del “Beyond Rally Female Talent Development Programme”. Quindici ragazze, di età uguale o inferiore a 27 anni, hanno partecipato a questo speciale allenamento con le Fiesta Rally3 del team M-Sport Poland.

Non sono mancati anche vari test guida, prove al simulatore, lezioni sulla meccanica, sulle ricognizioni e sulle pubbliche relazioni. I giudici William Creighton, Eyvind Brynildsen, Reeta Hämäläinen e tanti altri protagonisti hanno esaminato attentamente le tutte le partecipanti.

Solo tre ragazze sono passate alla fase finale. Le ralliste Lyssia Baudet, Suvi Jyrkiäinen e Claire Schönborn potranno partecipare quest’anno alla seconda edizione del Central European Rally con una Fiesta Rally3 gestita dalla squadra polacca.

Dopo tale evento, che si terrà dal 17 al 20 ottobre nei pressi della cittadina tedesca Karpfham, la giuria stessa sancirà la vincitrice finale. Potrà correre tutta la stagione del Junior WRC nel 2025. Verrà totalmente supportata in qualsiasi attività. Speriamo di vedere presto queste aspiranti ralliste sul gradino più alto del podio.

Credit: World Rally Championship

Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)