![](/wp-content/themes/yootheme/cache/53/rallisti-538bb07f.jpeg)
Categorie: WRC
THIERRY NEUVILLE VICINO AL PRIMO TITOLO MONDIALE?
18 Settembre 2024
Redazione
Scritto da: Tiziano Topini
“Fin dalla ricognizione, era chiaro che non sarebbe stato il più veloce a vincere il rally. Questo è sicuro. Ma neanche il più lento. Bisogna solo avere un pizzico di fortuna. La cosa più importante era come gestire quanto bisogna spingere e quando non si può”.
Il rallista Thierry Neuville, alfiere della Hyundai Motorsport WRT, si è aggiudicato il 68esimo EKO Acropolis Rally (05-08 settembre, Lamia), staccando in classifica il suo compagno di squadra Ott Tänak di 34 punti. Più distante Sébastien Ogier, che deve recuperare 38 punti.
“È ancora difficile realizzare cosa è successo qui ogni giorno. In qualche modo ce l’abbiamo fatta, ma c’era molto stress. Prima dell’ultima tappa, sapevamo che era la tappa più dura del rally. Quando abbiamo visto Sébastian sul ciglio della strada, abbiamo capito che non era ancora finita, e dovevamo cercare di passare e prendere i punti, perché sono molto preziosi al momento. Ora dobbiamo gestire il nostro distacco”.
“Dobbiamo restare concentrati e calmi e fare come abbiamo fatto qui. Chiaramente non siamo stati i più veloci, ma siamo sempre stati tra i più veloci. Alla fine, ci assicuriamo una vittoria”. L’equipaggio belga è vicino alla conquista del titolo mondiale, ma non deve commettere errori negli ultimi tre appuntamenti (Cile, Europa Centrale e Giappone) del campionato mondiale di rally.
Credit: Martijn Wydaeghe
Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)