Skip to main content
Categorie:

HYUNDAI MOTORSPORT LASCERÀ PRESTO IL MONDIALE RALLY?

16 Settembre 2024

Redazione

Scritto da: Francesco Angelini

La Hyundai Motorsport WRT, dal 2026, potrebbe delegare a un team privato le i20 N Rally1 Hybrid. La notizia è stata diffusa da AutoTrends.be e da DirtFish. Le vetture, nel mondiale rally, potrebbero essere affidate all’esperta squadra PH Sport. La squadra sudcoreana si sta preparando per entrare nel mondiale endurance 2026 con una Hypercar.

In questi giorni si è parlato anche di Thierry Neuville, che ha rinnovato per un anno il contratto con loro. In futuro il belga potrebbe anche ricoprire un ruolo dirigenziale, ma anche questa risulta essere una voce di corridoio. Secondo la testata giornalistica DirtFish, almeno fino al 2025 in casa Hyundai Motorsport, Christian Loriaux sarà il responsabile del programma WRC e François-Xavier Demaison curerà invece il programma WEC.

Il reparto Customer Racing del team sudcoreano invece, con alcuni piloti (Hayden Paddon, Eric Camilli e Dani Sordo), sta sviluppando da fine luglio la i20 N Rally2. Si prevedono dei miglioramenti al motore, alle sospensioni, al differenziale oltre a delle piccole modifiche estetiche. Per l’inizio del 2025, secondo le previsioni, tutte le componenti dovrebbero essere omologate. Vi terremo aggiornati.

Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)