Skip to main content
Categorie:

NEUVILLE & WYDAEGHE PREMIATI DALLA FEDERAZIONE BELGA

12 Gennaio 2025

Redazione

Scritto da: Tiziano Topini

I rallisti belgi Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe, pilota e co-pilota del team Hyundai Shell Mobis WRT, sono diventati ufficialmente campioni del mondo di rally il 24 Novembre scorso al FORUM8 Rally Japan 2024 (21-24 novembre, Toyota City).

Martedì 18 dicembre, i due rallisti hanno effettuato dei brevi ma intensi test sulla i20 N Rally1 che prenderà parte al campionato 2025 senza l’unità ibrida. Una vera e propria novità regolamentare, oltre al nuovo fornitore Hankook che andrà a sostituire Pirelli.

Tra un test e l’altro, Martijn Wydaeghe è tornato in terra fiamminga, più precisamente a Langemark-Poelkapelle, dove ha festeggiato la propria vittoria con un nutrito gruppo di tifosi: “Sono due settimane che viaggiamo in lungo e in largo”.

“Siamo stati alle cerimonie di premiazione della FIA, ma abbiamo anche fatto i test per la prossima stagione. Tutti i pezzi del puzzle si sono riuniti, abbiamo lavorato duro per il titolo”. L’equipaggio belga, nel 2024, ha anche ricevuto il premio dalla federazione belga.