Skip to main content
Categorie:

IL RALLISTA CARLOS SAINZ SR. PROVA LA FERRARI F1-75

31 Dicembre 2024

Redazione

Scritto da: Francesco Angelini

Il leggendario Carlos Sainz Sr., qualche settimana fa, ha provato la Ferrari F1-75 a Fiorano. La Scuderia Ferrari, in questa occasione speciale, ha salutato e ringraziato per l’ultima volta la famiglia Sainz. Il 30enne spagnolo, dal 2021 al 2024, ha corso in Formula 1 con la scuderia di Maranello, conquistando quattro vittorie, venticinque podi e sei pole position. La Ferrari donerà a Sainz Jr. la vettura del 2022, con la quale vinse il suo primo GP con il cavallino rampante. Nel 2025 sarà al via con la Williams Racing.

Il rallista spagnolo ha poi dichiarato sui suoi social network: “Non voglio lasciar passare un altro secondo senza ringraziare tutta la famiglia Ferrari per questa giornata indimenticabile. Potete immaginare che per una persona con una grande passione per il mondo del motorsport, guidare una Ferrari da Formula 1 a Fiorano sia qualcosa di unico e molto speciale, ma ancora di più se è con quella con cui Carlos ha vinto la sua prima gara, non dimenticherò mai questa giornata. Grazie”.

Il rallista 62enne, sotto contratto con Ford Performance per la stagione 2025, si è portato a casa nel 1990 e nel 1992 il campionato mondiale di rally con la Toyota Team Europe. Nel 2010, 2018, 2020 e nel 2024 ha vinto la Dakar con quattro case costruttrici diverse (Volkswagen, Peugeot, X-raid Mini e Audi). Tante vittorie, podi e titoli. La carriera di Carlos Sainz Sr. è semplicemente incredibile. Nel 2025, con Ford Performance, disputerà nuovamente la Dakar in Arabia Saudita e il World Rally-Raid Championship.