Skip to main content
Categorie:

IN VENDITA ALL’ASTA I CASCHI DI THIERRY NEUVILLE

3 Dicembre 2024

Redazione

Scritto da: Tiziano Topini

Il vincitore del titolo piloti Thierry Neuville ha donato il proprio casco autografato, disegnato dall’artista giapponese-canadese Tadaomi Kawasaki, alla casa d’aste online Bonhams Cars. È stato venduto per una cifra di ben £102.000, un numero da record per un casco da rally.

Il ricavato è andato all’associazione da lui supportata: JAWS (Japan Animal Welfare Society) dal 1956 è leader della cura degli animali, con cinque filiali in tutto il Giappone. S’impegna per prevenire la crudeltà, e a promuovere l’adozione e la cura responsabile degli animali domestici, e a salvare i meno fortunati, anche durante i disastri naturali. Insomma, un’iniziativa di tutto rispetto.

Un dettaglio interessante è che la casa d’aste Bonhams ha lavorato a stretto contatto con il team, mettendo in vendita, nel corso della stagione, ben quattro caschi, ognuno con un design unico nel suo genere. Di seguito, i caschi, in ordine di data di vendita. Se ne aveste avuto la possibilità, voi quale avreste scelto d’acquistare?

  • Casco dei vincitori del Rallye Automobile Monte-Carlo, £21.760
  • Casco del Safari Rally Kenya, £21.760
  • Casco del Rally Chile BIOBIO, £15.360
  • Casco del FORUM8 Rally Japan, £102.000