Skip to main content
Categorie:

KOWAX DST RACING PRESENTA LA LINE-UP PER L’ERC 2025

25 Marzo 2025

Redazione

Scritto da: Luca Gentile

Il FIA European Rally Championship 2025 (ERC) accoglierà tra i protagonisti una nuova squadra pronta a competere ai massimi livelli: Kowax DST Racing. Il team ceco-polacco, forte dell’esperienza maturata nei campionati nazionali e nel WRC2, si appresta a vivere la sua prima stagione completa nell’ERC, con il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing. La squadra schiererà fino a quattro i20 N Rally2 Step2, puntando a farsi strada in una delle serie più competitive del panorama rallistico internazionale.

UN TEAM STRUTTURATO CON PILOTI DI TALENTO

Per la stagione 2025, Kowax DST Racing ha scelto un mix di piloti esperti e giovani talenti, con una rotazione degli equipaggi nel corso dell’anno. Simon Wagner, quattro volte campione nazionale austriaco, sarà il primo a scendere in gara, partecipando al 42° Rally Sierra Morena – Córdoba Patrimonio de la Humanidad, in programma dal 3 al 6 aprile, prova d’apertura della stagione ERC.

Al suo fianco ci sarà Erik Cais, che alternerà la sua partecipazione all’ERC con il campionato ceco. Il pilota, reduce da un ottimo terzo posto nel Barum Czech Rally Zlín 2024, ha espresso entusiasmo per questa nuova opportunità. “Questa è un’occasione che aspettavo da tempo. Sentivo la necessità di un nuovo inizio e grazie al supporto di Martin Vlček e Hyundai posso affrontare nuove sfide con la giusta motivazione”, ha dichiarato Cais.

Completano la line-up Dariusz Biedrzyński e Martin Vlček, entrambi pronti a competere anche nella nuova FIA Master ERC Championship, categoria riservata ai piloti over 50. Vlček, con 12 presenze all’attivo nell’ERC, ha sottolineato l’ambizione della squadra: “Abbiamo costruito questo progetto con grande passione. Grazie a Hyundai abbiamo due giovani e veloci piloti come Wagner e Cais, che puntano a vincere e a rendere il team sempre più competitivo”.

UN PROGETTO SOLIDO CON HYUNDAI MOTORSPORT CUSTOMER RACING

Il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing rappresenta un valore aggiunto per Kowax DST Racing, che potrà contare su un pacchetto tecnico di alto livello. Il team ha pianificato un programma che prevede la presenza di quattro vetture in alcuni eventi, mentre nella maggior parte delle gare saranno schierati tre equipaggi, un impegno notevole che richiederà una gestione accurata delle risorse.

A supportare i piloti ci sarà una squadra di navigatori ben strutturata: Daniel Trunkát affiancherà Erik Cais, Hanna Ostlender sarà al fianco di Simon Wagner, Rafał Fiołek guiderà le note per Dariusz Biedrzyński, mentre Jakub Kunstcompleterà l’equipaggio con Martin Vlček.

OBIETTIVI CHIARI PER UNA STAGIONE AMBIZIOSA

La prima stagione nell’ERC sarà un banco di prova importante per Kowax DST Racing, che punta a imporsi nella lotta ai punti della classifica generale, oltre che nella FIA Master ERC Championship. La squadra è pronta a confrontarsi con le migliori realtà del campionato e il Rally Sierra Morena sarà il primo test per valutare il potenziale della Hyundai i20 N Rally2 Step2 in questa nuova avventura.

Con una struttura ben organizzata, il supporto tecnico di Hyundai e piloti di talento pronti a sfidare i migliori del campionato, Kowax DST Racing si prepara a un debutto di alto livello nell’ERC 2025, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nella serie continentale.

Credit: Kowax DST Racing (IG)