
Categorie: Campionati Mondiali
CLAIRE SCHÖNBORN FA PASSI DA GIGANTE NEL JWRC
16 Marzo 2025
Redazione
Scritto da: Tiziano Topini
“Non riesco ancora a realizzarlo completamente, penso che ci vorrà qualche giorno per comprendere appieno l’importanza di questo traguardo. È stato un onore far parte di questo programma e ora che siamo vincitrici, è davvero incredibile”, ha dichiarato Claire Schönborn, vincitrice del Women’s Driver Development Program all’interno dello Junior WRC. La lotta per il podio è stata serrata e avvincente, con un duello intensissimo tra lei e Lyssia Baudet, entrambe al via con una Fiesta Rally3. La decisione finale sulla vincitrice è stata rinviata al rally svedese, con le due contendenti che sono arrivate a pari punti al termine del 2° Central European Rally (17-20 ottobre 2024, Karpfham).
“È stato un grande piacere far parte di questo programma, e ora che siamo le vincitrici, è davvero straordinario. Sono semplicemente felice”, ha commentato Claire ai microfoni di DirtFish. Ha anche aggiunto che la vittoria potrebbe segnare un punto di svolta nella sua carriera: “È la cosa più grande che abbia mai fatto finora, e cambia tutto. Ho deciso di lasciare le gare in salita (cronoscalate, ndr) per concentrarmi esclusivamente sugli eventi dello Junior WRC in questa stagione.
“I consigli dei vari allenatori sono stati fondamentali per il nostro miglioramento, in particolare riguardo alla gestione della frenata. A volte ho avuto qualche difficoltà con il ritmo delle note, soprattutto nei settori veloci, dove non mi sentivo completamente a mio agio. È un aspetto su cui dovremo lavorare per i prossimi rally, ma la vera sfida inizia ora”. Prima di prepararsi per il prossimo rally, Claire ha sottolineato che si godrà la sua vittoria, che si merita appieno. Da parte nostra, noi di Rally News Plus, non possiamo fare altro che augurarle una stagione ricca di successi.