
Categorie: Campionati Esteri
STÉPHANE LEFEBVRE AL VIA NEL CAMPIONATO FRANCESE 2025
12 Marzo 2025
Redazione
Scritto da: Francesco Angelini
Il rallista Stéphane Lefebvre parteciperà quest’anno al Championnat de France des Rallyes. Sarà al volante della GR Yaris Rally2 del Team GR Rally2 France, con Andy Malfoy come navigatore. Il 32enne prenderà parte al 65° Rallye Le Touquet – Pas-de-Calais (14-15 marzo, Le Touquet), che segnerà la prima tappa della serie francese 2025. L’ex pilota della Citroën Racing nel WRC, che ha già gareggiato due volte con la vettura giapponese, a Monte-Carlo e ad Hautmont, mira a conquistare un nuovo titolo.
“Sono davvero felice di essere tornato al Touquet”, ha dichiarato il pilota francese sui suoi social. “Non era nei piani, ma sarà emozionante iniziare la stagione del Championnat de France des Rallyes la prossima settimana con Andy (Malfoy, ndr) e la Toyota GR Yaris Rally2 del Team GR Rally2 France. Un enorme grazie a tutti i nostri partner, senza i quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile… Siamo carichi come sempre per affrontare questo rally, che per noi è così speciale”.
La sua carriera è stata contrassegnata da successi in numerose competizioni internazionali e nazionali. Nel 2014 ha vinto il WRC3 e il Junior WRC, emergendo come uno dei giovani talenti più promettenti del motorsport. Lo stesso anno ha trionfato anche nel Junior ERC, confermando il suo valore a livello europeo. Nel 2022 ha conquistato il campionato belga di rally, mostrando ancora una volta la sua competitività. Nel 2021 ha vinto la Coppa di Francia, aggiungendo un ulteriore successo al suo palmarès.
Con la sua esperienza e determinazione, Stéphane Lefebvre si prepara a una nuova stagione nel Championnat de France des Rallyes, con l’ambizione di aggiungere altri successi al suo ricco palmarès. Il suo ritorno al Rallye Le Touquet è un segnale chiaro della sua voglia di competere ai massimi livelli. La sua costante motivazione e la sua passione per il motorsport lo rendono un pilota da tenere d’occhio. Con il supporto del Team GR Rally2 France, Lefebvre è pronto a lottare per il titolo. Il 2025 potrebbe essere l’anno della sua nuova affermazione.
Credit: RallyCarsLivery