
Categorie: Campionati Esteri
IVÁN ARES SVELA LA SUA NUOVA GR YARIS RALLY2 PER IL 2025
4 Marzo 2025
Redazione
Scritto da: Francesco Angelini
Il pilota spagnolo Iván Ares ha svelato i suoi piani per la stagione 2025. Parteciperà al Supercampeonato de España de Rallyes (S-CER) a bordo di una GR Yaris Rally2, supportato dal team Ares Racing. Il suo programma sarà supportato anche da Toyota Spagna e Breogán Motor. Al suo fianco ci sarà Borja Rozada, un navigatore di grande esperienza che ha collaborato con piloti di alto livello come Dani Sordo, Emilio Fernández, Alejandro Cachón e Pepe López. A 39 anni, Ares punta a raggiungere traguardi ambiziosi.
“Vorrei ringraziare Toyota per il supporto in questa nuova avventura per noi, e anche Breogán Motor, che sarà ancora una volta la nostra casa, come lo è stata in passato, con ottimi risultati per entrambe le parti. Insieme stiamo dando il via a un nuovo progetto sportivo che speriamo sarà pieno di successo. La nostra ambizione per il 2025 è lottare per il Supercampeonato de España de Rallyes e difendere il titolo nazionale per il nostro marchio, Toyota”, si legge nel comunicato stampa.
“Avremo una vettura di altissimo livello, la Toyota GR Yaris Rally2, attuale campionessa in carica, e Borja Rozada, un grande amico e un co-pilota d’eccezione. Abbiamo gli strumenti necessari per dare il massimo fin dall’inizio. Inoltre, il team Ares Racing continua a crescere, poiché gestiremo i tre veicoli Breogán Motor che gareggeranno nel trofeo monomarca Toyota, la GR Yaris Cup Spain. Con tre grandi squadre, spero che riusciremo a fare doppietta in casa”.
“È un piacere e un orgoglio far parte di un progetto sportivo di questa portata, che non sarebbe possibile senza il sostegno di istituzioni pubbliche come la Xunta de Galicia, la Segreteria Generale dello Sport e il Consiglio Comunale di Carral, nonché delle numerose aziende private che continuano ad affidarsi a me e alla mia squadra per rappresentarle in tutto il Paese. Spero che alla fine della stagione potremo incontrarci di nuovo tutti in queste meravigliose strutture per celebrare i successi di questa stagione”.