Skip to main content
Categorie:

WILLIAM CREIGHTON CON I COLORI CASTROL NEL BRC 2025

22 Febbraio 2025

Redazione

Scritto da: Camillo Andrulli

Il vicecampione del British Rally Championship 2024, William Creighton, si unirà al Castrol MEM Rally Team per il 2025. Il ventisettenne lascerà così, di fatto, il volante della Fiesta Rally2 per salire a bordo della GR Yaris Rally2 con la celebre livrea Castrol.

Questo passaggio si è reso possibile dopo l’addio del campione britannico 2024 Chris Ingram, il quale quindi non prenderà parte alla stagione 2025, e anche grazie alla possibilità del team Castrol MEM Rally di schierare due Toyota per questa stagione. Creighton sarà affiancato da Liam Regan come co-pilota ed insieme all’altro pilota, Meirion Evans, tenterà di portare a casa il titolo e di assicurare la vittoria al team rinnovando la battaglia contro M-Sport Ford WRT.

A tal proposito, sentiamo proprio le parole di Meirion Evans sulla quesitone: “Innanzitutto, vorrei dare il benvenuto a William Creighton e Liam Regan nel Castrol MEM Rally Team. Ho gareggiato contro di loro molte volte e non ho dubbi che andremo d’accordo e punteremo ai migliori risultati fin dall’inizio. L’obiettivo per il 2025 è molto simile a quello dell’anno scorso, ovvero cercare di mantenere il titolo a squadre del British Rally Championship e sfidare il titolo piloti. Riteniamo di avere un team molto forte con due auto per riuscirci. L’anno scorso è stato piuttosto complicato per me personalmente, dato che era la mia prima volta nel BRC dopo sette anni e con un’auto nuova di zecca c’era molto da adattare. Siamo stati un po’ ostacolati negli eventi in cui avremmo dovuto essere forti, ma siamo fiduciosi di aver superato quei problemi ora; quindi speriamo di poter essere forti quest’anno”.

Fiducioso dopo il caloroso benvenuto ricevuto dal team, William Creighton si sente pronto per lottare anche quest’anno e puntare ad entrambi i titoli con i colori verde e rosso che contraddistinguono la livrea Castrol da anni.

“Sono incredibilmente emozionato di unirmi al Castrol MEM Rally Team per la stagione 2025. L’opportunità di competere nella Toyota GR Yaris Rally2 nel BRC è fantastica e sarà un vero onore essere supportato da un marchio globale come Castrol. I loro colori e le livree delle auto da rally sono conosciuti in tutto il mondo e hanno una storia così ricca nel rally che risale a decenni fa. Non vedo l’ora di contribuire alla loro eredità con ottime prestazioni durante tutto l’anno e il mio obiettivo è riprendere da dove ho lasciato nel BRC nel 2024. Ho sicuramente degli affari in sospeso lì e grazie al supporto della Motorsport Ireland Rally Academy, sono in grado di tornare con la conoscenza della scorsa stagione e la fiducia di poter davvero lottare di nuovo per questo. È un grande anno, ma non vedo l’ora di iniziare nello Yorkshire questo fine settimana”, ha dichiarato l’irlandese.

Molto felice di questa new-entry all’interno del team anche Donald Smith, Castrol Global Sponsorship Manager, sottolineando come i risultati raggiunti la scorsa stagione siano di buon auspicio anche per il 2025. Inoltre, Smith ha detto che Castrol è felice di continuare a supportare sia il team MEM Rally che il Probite British Rally Championship “merito non solo del team ma dell’intera organizzazione BRC per un campionato fortemente promosso e ben organizzato”. In Castrol si augurano di prendere parte ad altri grandi eventi e che soprattutto venga garantita una copertura televisiva e mediatica degna della storia che Castrol ha nelle competizioni.

Non ci resta che aspettare il 23 febbraio, dunque, con l’East Riding Stages, per conoscere chi la spunterà tra Ford e Toyota, in occasione della prima di campionato in atto nelle stradine dello Yorkshire.

Credit: Keane Design