Skip to main content
Categorie:

QUAL È IL FUTURO DI HYUNDAI MOTORSPORT WRT NEL WRC?

10 Febbraio 2025

Redazione

Scritto da: Francesco Angelini

Cosa farà Hyundai Motorsport WRT nel 2026? Molti appassionati e addetti ai lavori si pongono questa domanda, visto che il team sudcoreano sta puntando moltissimo sul campionato mondiale endurance con il marchio Genesis Motor. Il debutto avverrà con una Hypercar nel 2026. Una bella notizia per il motorsport, ma non per il World Rally Championship che continua a perdere pezzi.

Secondo AutoTrends.be, una testata giornalistica belga, la LifeLive di Yannick e Thierry Neuville potrebbe gestire le i20 N Rally1 della squadra sudcoreana dal prossimo anno. L’azienda belga, fondata nel 2016, vanta molti anni di esperienza nel motorsport. Probabilmente in estate si avranno degli aggiornamenti su questa vicenda. E le novità su Hyundai Motorsport non finiscono qui.

Il pilota francese Stéphane Lefèbvre, con una i20 N Rally2 aggiornata e preparata dalla LifeLive, potrebbe prendere parte quest’anno a tutte le gare del campionato europeo di rally. Nel corso dei prossimi giorni si attenderanno delle novità a riguardo. Infine sembra che, sempre secondo la testata belga AutoTrends.be, lo stock di pezzi della i20 N Rally2 sono già stati trasferiti alla Hyundai Portugal.

Lo scorso weekend il rallista belga ha partecipato alla 66esima edizione del Legend Boucles à Bastogne, che si è tenuta dal 1° al 2 febbraio a Bastogne. Ha corso con una M3 E30 della LifeLive, conquistando la dodicesima posizione assoluta e la seconda di classe 6/21. Il 36enne sarà presente la prossima settimana al 70esimo Rally Sweden (13-16 febbraio, Umeå), seconda tappa del WRC 2025.