![](/wp-content/themes/yootheme/cache/0e/Snapinst.app_475817638_632325339266077_3423890443945270026_n_1080-0e34a04e.jpeg)
Categorie: Campionati italiani
BENJAMIN KORHOLA DEBUTTA QUEST’ANNO NEL CIAR & CIRT
5 Febbraio 2025
Redazione
Scritto da: Comunicato Stampa
La squadra italiana Pacco Motorsport inizia la collaborazione con G.B. Motors e Benjamin Korhola per competere in Italia per l’intera stagione 2025. Il team Pacco Motorsport si aspetta un anno intenso in un nuovo ambiente. La squadra inizia la cooperazione con la G.B. Motors italiana. L’obiettivo è portare la conoscenza del giovane e promettente Benjamin Korhola anche fuori dalla Finlandia, e fare un salto nella sua carriera.
“Sono davvero entusiasta di fare la mia prima stagione internazionale completa e su due superfici diverse. C’è molto da imparare e non vedo l’ora di migliorare la mia guida su diversi tipi di strade. È difficile fissare risultati specifici come obiettivi, ma il mio obiettivo principale è continuare a migliorare durante tutta la stagione. Grazie a tutti i sostenitori che stanno rendendo possibile tutto questo”, ha detto Benjamin Korhola.
Pacco Motorsport e G.B. Motors disputeranno due dei migliori campionati italiani rally: il Campionato Italiano Assoluto Rally (C.I.A.R.) e Campionato Italiano Rally Terra (C.I.R.T.). Grazie alla collaborazione il team gestisce due vetture, che aiutano a gestire il serrato programma e riduce la necessità di continui cambiamenti di configurazione. Korhola guiderà la Hyundai i20N Rally2 Step2, con il suo esperto co-pilota Kristian Temonen.
Il progetto è fortemente sostenuto dalla GASS Racing, squadra italiana con sede a Treviso. Fondata nel 2000 dall’ex co-pilota Albino Gabriel, GASS Racing è molto conosciuta per aiutare i giovani piloti ad avere successo. Benjamin fa parte del loro programma di sviluppo. “Questa stagione è piena di nuove sfide, ma sono davvero importanti per imparare e crescere. È una grande opportunità per lavorare con persone che condividono gli stessi valori e passione per rally”.
“Entro la fine di quest’anno, saremo molto meglio preparati per le sfide che ci attendono. Sono entusiasta di vedere cosa ci riserverà l’anno”, ha dichiarato il team manager di Pacco Motorsport Kimmo Koivunen. La stagione 2025 sarà un passo importante nel percorso di Benjamin Korhola, dandogli la possibilità di acquisire più esperienza e svilupparsi come pilota. Il team ha anche intenzione di includere alcuni rally WRC nel calendario, con ulteriori dettagli da condividere in seguito.
Credit: Pacco Motorsport