Skip to main content
Categorie:

CRUGNOLA & OMETTO CON LA C3 RALLY2 NEL CIAR 2025

20 Gennaio 2025

Redazione

Scritto da: Francesco Angelini

Il rallista Andrea Crugnola, qualche giorno fa, ha svelato i piani per la stagione corrente. Continuerà a correre con Citroën Racing, F.P.F. Sport, EASI SRL, Sparco e Pirelli. Sarà sempre navigato da Pietro Ometto. “Sono estremamente felice di annunciarvi che anche quest’anno sarò al volante della fida C3 Rally2 gommata Pirelli e che sarò al via del Campionato Italiano Assoluto Rally insieme a Pietro Elia Ometto e alla scuderia EASI SRL”, ha annunciato il varesino sui social network.

“Il mio rapporto con Citroën Racing si è evoluto sempre più in questi anni e la considerazione che sto ricevendo nel processo di sviluppo della vettura ha avuto un peso importante sulla mia decisione”. Crugnola e Ometto, negli cinque ultimi anni (2020, 2022, 2023, 2024), hanno vinto ben quattro titoli nel Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR). L’obiettivo comune sarà quello di puntare ancora una volta al titolo tricolore, sempre con la performante vettura francese.

Didier Clément, Responsabile Competizioni Clienti Stellantis Motorsport, ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti di continuare questo viaggio con Andrea Crugnola, che disputerà la quinta stagione a bordo della C3 Rally2 nel Campionato Italiano di Rally. Ogni volta che Andrea gareggia con la C3, ottiene successi straordinari, assicurandosi costantemente il titolo nazionale”.

“Oltre al suo impressionante curriculum, Andrea è parte fondamentale della famiglia C3 Rally2 e un collaboratore chiave delle attività di Stellantis Motorsport. Siamo altrettanto entusiasti di vederlo ancora una volta con il team F.P.F. Sport, la cui straordinaria professionalità si allinea perfettamente al nostro DNA. Insieme, Andrea e F.P.F. Sport sono la combinazione perfetta per continuare a far volare alti i nostri colori nella competizione”.

Credit: Mario Leonelli