![](/wp-content/themes/yootheme/cache/7f/GaQ7FZrW0AAiU5--7f2b2082.jpeg)
Categorie: WRC
THIERRY NEUVILLE COMMENTA I TEST FATTI IN FINLANDIA
11 Gennaio 2025
Redazione
Scritto da: Tiziano Topini
Il rallista belga Thierry Neuville, vincitore del campionato piloti nel 2024, non ha certo perso tempo a godersi il meritato successo che gli ha portato la vittoria del titolo. Nella giornata di martedì 17 dicembre ha effettuato dei test con la nuova e fiammante i20 Rally1, equipaggiata secondo i regolamenti 2025. Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, la parte più importante dei nuovi regolamenti, prevede la totale assenza della parte ibrida nelle motorizzazioni delle Rally1.
La sessione di prove è stata effettuata presso la sede di test permanente Hyundai Motorsport WRT, nella regione di Jämsä, completamente immersa sotto una spessa coltre di soffice neve grazie alle nevicate precedenti. La vettura è stata testata dalla mattina presto fino al tramonto. “La strada è rimasta in buone condizioni. Quindi finora è stata una giornata piuttosto interessante, ma non è finita. Anche se in Finlandia è già buio, fa buio molto presto”.
“Ci stiamo preparando per il 2025 e stiamo testando alcuni piccoli aggiornamenti sulla vettura. Devo dire che nel complesso va bene. Ma ovviamente ci sono anche i nuovi pneumatici, che rappresentano il cambiamento più grande per l’anno prossimo. Non avevo mai guidato con pneumatici Hankook prima, quindi questa era la mia prima volta. È stato interessante”, ha detto Neuville a RallyJournal.com nel freddo crepuscolo pomeridiano.