Skip to main content
Categorie:

STAGIONE PART-TIME NEL 2025 PER SÉBASTIEN OGIER

15 Dicembre 2024

Redazione

Scritto da: Tiziano Topini

Il rallista Sébastien Ogier, otto volte campione del mondo di rally (2013-2018, 2020-2021), pilota della Toyota Gazoo Racing WRT ha partecipato quest’anno a quasi tutte le gare del campionato mondiale di rally. Ha saltato diversi eventi, come il 71esimo Rally Sweden (15-18 febbraio, Umea), il 72esimo Safari Rally Kenya (28-31 marzo, Naivasha) ed infine all’80esimo ORLEN Rally Poland (27-30 giugno, Mikolajki) per via di un incidente durante la ricognizione che l’ha obbligato al ritiro.

Il Rally di Finlandia è stata la sua performance più brillante, tant’è che il team nipponico l’ha convinto a competere in più gare, oltretutto perché Kalle Rovanperä (sempre su Toyota) ha corso anche lui una stagione part-time, militando in soli sette rally. Toyota aveva bisogno di punti per la classifica a squadre. E per il prossimo anno? Beh, la line-up Toyota parla chiaro.

Il pilota francese tornerà a gareggiare per i colori del sol levante in maniera cadenzata: “Ho intenzione di stare di più a casa il prossimo anno”, ha detto Ogier a WRC Live, facendo ben intendere di volersi godere di più la famiglia. “Tuttavia, se posso divertirmi partecipando ai rally voglio farlo anch’io”. Ogier quest’anno ha raccolto un totale di 191 punti per tutta la stagione, conquistando di fatto il quarto posto.