![](/wp-content/themes/yootheme/cache/91/GebP5tuXsAA5-Yx-91bd7313.jpeg)
Categorie: WRC
UFFICIALE, OLIVER SOLBERG ENTRA NELLA FAMIGLIA TOYOTA
10 Dicembre 2024
Redazione
Scritto da: Francesco Angelini
Ora è ufficiale. Lo svedese Oliver Solberg entra a far parte della famiglia Toyota Gazoo Racing WRT. Nel 2025 sarà al via nel mondiale rally (WRC2) con la GR Yaris Rally2. La vettura sarà preparata e gestita dalla Printsport Racing. Tenterà nuovamente di portarsi a casa questo campionato.
Sui suoi profili social ha scritto: “Il mio nuovo capitolo di vita, entrare nella famiglia Toyota. Molto orgoglioso ed emozionato di iniziare un nuovo capitolo della vita entrando nella famiglia Toyota. Un brand iconico nel rally e per me è sempre stato un grande sogno”.
“Ora guiderò una Toyota GR Yaris Rally2 nel campionato WRC2 per il 2025 con Printsport. Tranquillo Jari non sono in competizione contro di te nello storico ERC, solo una bella macchina per posare ahah (si riferisce alle foto pubblicate per annunciare il suo arrivo in Toyota, ndr)”.
Quest’anno il 23enne svedese, con la Fabia RS Rally2 della Toksport WRT, si è portato a casa la piazza d’onore nel WRC2. Dal 2021 al 2022 ha corso nella massima serie rallistica con Hyundai Motorsport WRT. I momenti difficili non sono mancati, ma nello stesso tempo sono stati formativi.
Il figlio d’arte, questa mattina, sta già testando una GR Yaris Rally2 sulle alpi francesi. La neve è presente ed è anche tanta in alcune zone. Nel 2025 lui avrà anche la possibilità di poter correre qualche evento del mondiale rally con la GR Yaris Rally1 ufficiale. Nuovi dettagli verranno annunciati in futuro.