![](/wp-content/themes/yootheme/cache/31/IMG_20241130_211420_849-31c971db.webp)
Categorie: WRC
JUHA KANKKUNEN APPENDE LA PENSIONE AL CHIODO
1 Dicembre 2024
Redazione
Scritto da: Tiziano Topini
“Toyota mi ha chiesto di fare questo lavoro da team principal, ho detto di sì. Se sono abbastanza bravo e mi accettate, allora sarò sicuramente disponibile. Non sarà per ogni round, Jari-Matti inizierà la stagione”. Parole del quattro volte campione del mondo di rally Juha Kankkunen, che confermano quanto detto a Nagoya giorni fa.
Il suo ruolo sarà quello di vicedirettore della squadra per l’anno venturo, quando Jari-Matti Latvala non sarà disponibile per i suoi impegni nell’European Historic Rally Championship, a bordo della pluripremiata e vincente Celica Turbo 4WD (ST185). “Ho guidato per nove anni con la Toyota che è stata la prima squadra a darmi l’opportunità di partecipare al campionato mondiale. È un grande piacere fare questo lavoro. Stavo per andare in pensione, ma poi mi hanno chiesto di tornare”.
“Ho aiutato dove potevo e sono molto felice che me l’abbiano chiesto”. Il primo timbro di cartellino come capo di Rovanperä avverrà probabilmente durante il Safari Rally Kenya (20-23 marzo). Latvala ha sottolineato il grande rapporto che ha Kankkunen con i piloti: “Juha è sempre desideroso di ascoltare i commenti dei piloti e lavora bene con loro”.
“Gli ho detto quali sono gli obiettivi, abbiamo parlato con i meccanici e il resto del team per assicurarci che conosca tutti, e che tutti siano a loro agio con Juha nel team”. Dunque non ci resta che augurare Tsemppiä (buona fortuna) a Kankkunen.