![](/wp-content/themes/yootheme/cache/48/Snapinsta.app_461138247_952450196648125_1239615250705182710_n_1080-484b97f1.jpeg)
Categorie: Campionati italiani
PRIMO SUCCESSO RALLISTICO PER IL 22ENNE FEDERICO GANGI
5 Ottobre 2024
Redazione
Scritto da: Francesco Angelini
Federico Gangi si è portato a casa la 25esima edizione del Rally delle Palme, terza tappa della Coppa Rally di Zona 2 (CRZ 2). La gara ligure si è tenuta dal 21 al 22 settembre nei pressi di Bordighera. Il 22enne ha corso con una Fabia R5 della Gima Autosport ed è stato navigato dalla leggendaria Fabrizia Pons, ex navigatrice di Michèle Mouton, Ari Vatanen e Piero Liatti.
“Ancora non riesco a metabolizzare tutto ciò, ma posso dire con certezza che questo sarà il weekend che ricorderò per tutta la vita. Un weekend che nessuno si aspettava, nemmeno io. Se mi avessero detto che avrei ottenuto un risultato del genere, non ci avrei creduto neanche per mezzo secondo”, ha scritto il talentuoso pilota savonese sul suo profilo Instagram.
“Questo traguardo è il frutto di tanti fattori e di un lavoro di squadra impeccabile. Voglio ringraziare il mio team, sempre presente e pronto ad aiutarmi in ogni situazione. Un ringraziamento speciale va a Fabrizia Pons, la mia navigatrice che è stata perfetta e non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che è riuscita a darmi in così poco tempo, riuscendo a trasmettermi una tranquillità tale da permetterci di raggiungere questo risultato”.
“Un grazie di cuore anche a Michelin Motorsport, per le gomme impeccabili che hanno fatto davvero la differenza in questa gara. Alla mia scuderia, alla mia famiglia, e soprattutto al mio papà che è sempre stato al mio fianco, credendo in me anche nei momenti più difficili”.
“Non posso non menzionare i miei amici che erano a bordo strada, e quelli che ci supportano da lontano. Tutto questo ha reso possibile ciò che fino a poco tempo fa sembrava solo un sogno lontano… Un sogno che ho coltivato fin da bambino: essere sulla copertina del prossimo anno”.
“Infine, un grandissimo complimento a tutti i partecipanti della gara, e un riconoscimento speciale a Sandro che ha dimostrato ancora una volta di essere un pilota di altissimo livello correndo una volta all’anno. Grazie a tutte le persone che credono in noi, perché senza di voi, non saremmo qui a raccontare queste belle storie”.
Il giovane rallista savonese sarà presente prossimamente alla 71esima edizione del Rallye Sanremo, settima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally e quarto evento della Coppa Rally di Zona 2 (CRZ 2). Il famoso evento ligure si svolgerà dal 18 al 19 ottobre. Anche in questa occasione guiderà la Fabia R5 della Gima Autosport e sarà navigato dalla 69enne torinese.
Credit: _rally_cars