Categorie: Altri Rally
IL CEO CARLOS TAVARES PROVA LA YPSILON RALLY4 HF
25 Settembre 2024
Redazione
Scritto da: Francesco Angelini
Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha toccato con mano e provato la nuovissima Ypsilon Rally4 HF. Il test si è tenuto in questi giorni nei pressi del “Proving Ground” di Balocco, una delle sedi del gruppo automobilistico olandese.
Il CEO della casa automobilistica italiana Luca Napolitano è soddisfatto: “Vedere Carlos Tavares guidare la Ypsilon Rally 4 HF è stato straordinario. Il motore turbo da 212 CV e la precisione ingegneristica della vettura sono il risultato della passione del nostro team”.
“La Ypsilon Rally 4 HF unisce ambizione e umiltà, rappresentando il nostro impegno per la classe Rally 4, il cuore delle competizioni. È solo l’inizio di un viaggio entusiasmante. Seguiteci il 24-25 ottobre per ulteriori novità”.
La vettura della casa automobilistica italiana, a trazione anteriore, è alimentata da un motore (212 CV) 1,2 litri turbo 3 cilindri e 4 valvole per cilindro. È presente un cambio a cinque rapporti e un differenziale autobloccante meccanico. Debutterà ufficialmente nel 2025. Da notare il nuovissimo logo “Lancia Corse HF”, reinterpretato ora in chiave moderna.
Credit: media.stellantis.com
Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)