![](/wp-content/themes/yootheme/cache/43/GO7DAX1WQAAkbS3-43b4b2e0.jpeg)
Categorie: WRC
THIERRY NEUVILLE, TRA RICONFERME E DICHIARAZIONI
21 Settembre 2024
Redazione
Scritto da: Tiziano Topini
Per Thierry Neuville il 2025 potrebbe essere l’ultimo anno in seno alla Hyundai Motorsport WRT. Questo perché il team con sede al Alzenau potrebbe lasciare il mondiale rally in forma ufficiale e destinare le i20 Rally1 Hybrid a un team clienti. Per intenderci un po’ come fu JollyClub e Martini Racing ai tempi della chiusura del dipartimento Lancia Corse nel 1992.
Il 36enne è davvero molto vicino a conquistare il suo primo titolo mondiale, con 34 punti di distacco dal compagno di scuderia Ott Tänak. Il rallista belga non pensa solo al campionato: “Non c’è dubbio che a volte nella mia testa dubitavo di cosa avrei dovuto fare a metà stagione, solo per cercare di rilassarmi un po’ di più, e anche di rinunciare alla lotta con il promotore e la FIA. Ma cosa avrei fatto a casa tutto il tempo? Questo nuovo contratto (con Hyundai, ndr) riflette lo stato attuale del campionato”.
“Dove dovrei andare? Non ci sono produttori con cui parlare. Quindi nessun possibile cambio di team. Ci sono pochissime opportunità per fare contratti pluriennali. Abbiamo tutti sentito voci sulla possibilità che Hyundai si rivolga a un team privato per correre il campionato”.
“Quando abbiamo visto l’ultima volta il presidente della FIA ( Mohammed Ben Sulayem, ndr) a un rally? Penso che sia stato qui l’anno scorso. Se non è così, mi sbaglio. Questo dimostra quanto ci tengono a noi”. Le parole di Thierry Neuville, molto critiche, sono state riportate da RallyJournal.com.
Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)