![](/wp-content/themes/yootheme/cache/c4/piloti-c468e537.jpeg)
Categorie: WRC
SAMI PAJARI CON LA GR YARIS RALLY1 HYBRID IN CILE E AL CER
21 Settembre 2024
Redazione
Scritto da: Camillo Andrulli
A meno di una settimana dal Rally del Cile, ascoltiamo insieme le dichiarazioni che Sami Pajari ha rilasciato dopo l’annuncio del suo ritorno sulla GR Yaris Rally1 ufficiale. Andrà a sostituire Takamoto Katsuta. “Ovviamente, dopo il Rally di Finlandia speravo in un ritorno, ma non me lo aspettavo così presto. È bello fare un po’ più di esperienza con una macchina così fantastica e veloce, è davvero bello guidarla”.
Sul futuro e sull’approccio da tenere durante il weekend in Cile e al Rally dell’Europa Centrale, il pilota finlandese sarà cauto in questi eventi. In particolare Pajari si è espresso così: “È davvero prezioso fare chilometri”, ha detto a DirtFish. “Il CER sarà la mia prima volta a un evento su asfalto con una Rally1 ed è sempre un po’ emozionante, ma penso soprattutto che l’anno scorso l’Europa Centrale sia stata davvero impegnativa con le condizioni meteorologiche”.
“Non sarà facile, ma il piano è semplicemente di non correre e prendermi il mio tempo e poi diventare più veloce con l’esperienza. Non c’è alcuna pressione per il risultato, ma cercherò di godermi la guida e di migliorare chilometro dopo chilometro”.
Tra l’altro durante l’evento della prossima settimana, oltre al finlandese, bisognerà tenere d’occhio anche un altro volto noto che già ha fatto la sua comparsa durante questa stagione. Stiamo parlando di Mārtiņš Sesks, pilota di casa M-Sport Ford WRT che correrà con una Puma Rally1 non ibrida (come aveva fatto in Polonia a giugno). Il 22enne finlandese è contento di poter competere nello stesso evento con il pilota lettone, sebbene non sia la prima volta che accade.
Credit: Enni Mälkönen
Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)