![](/wp-content/themes/yootheme/cache/aa/contratto-aa951d40.jpeg)
Categorie: WRC
RINNOVO CON HYUNDAI PER THIERRY NEUVILLE
16 Settembre 2024
Redazione
Scritto da: Camillo Andrulli
È arrivata nelle prime ore del mattino di giovedì 5 settembre 2024 la conferma ufficiale. Il rallista Thierry Neuville manterrà il suo sedile in Hyundai Motorsport WRT anche per il 2025. Ad annunciarlo è stato proprio Cyril Abiteboul in Grecia, team principal di Hyundai Motorsport, seguito poi dal pilota belga.
“Siamo lieti di confermare Thierry Neuville al fianco di Ott Tänak per la nostra avventura nel FIA World Rally Championship 2025”, ha detto il team principal. “Thierry è stato con Hyundai Motorsport fin dall’inizio, dimostrandosi prezioso per il team sia in gara che in azienda negli ultimi 11 anni. Con lui e il suo co-pilota Martijn Wydaeghe, ora impegnati nella prossima stagione, abbiamo tutti gli ingredienti necessari per continuare a lottare ai vertici del nostro sport”, ha poi aggiunto.
Parole che si rispecchiano con le dichiarazioni del pilota belga, attuale leader del mondiale rally, che ha commentato così il proprio rinnovo: “Sono molto felice di estendere il mio contratto con Hyundai Motorsport per la stagione 2025 del FIA World Rally Championship. Ho già detto che questa squadra è diventata una seconda famiglia per me, e la nostra ambizione e motivazione è cresciuta anno dopo anno”.
“Sarebbe un grande onore vincere il nostro primo titolo piloti con loro alla fine di questa stagione e continuare a farlo per il dodicesimo anno insieme. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro”. Il rallista belga, quindi, non si ritirerà. Tutte le indiscrezioni sono state confutate.
Credit: Hyundai Motorsport
Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)