Skip to main content
Categorie:

VITTORIA IN GRECIA PER PAJARI & MÄLKÖNEN NEL WRC2

16 Settembre 2024

Redazione

Scritto da: Tiziano Topini

Una “vittoria al cardiopalma” quella del giovane Sami Pajari su Robert Virves al 68esimo EKO Acropolis Rally (05-08 settembre, Lamia). I due piloti hanno concluso la gara con lo stesso tempo. Non fosse stata per una foratura che ha minato la corsa del finlandese, costringendolo ad una fermata forzata per la sostituzione, probabilmente la vittoria sarebbe stata ancor più schiacciante.

Secondo il regolamento, in caso di parità, la vittoria viene assegnata a chi ha avuto il tempo migliore nella prima prova speciale, dove il duo vincente Sami Pajari ed Enni Mälkönen sono stati i più veloci con la GR Yaris Rally2 della Printsport Racing.

“Sapevo che il tempo stringeva e ho cercato di guidare il più possibile con lo pneumatico danneggiato. Non riesco a ricordare dove è successo, ma dopo circa mezzo chilometro, ho notato che si stava sgonfiando”, ha raccontato a RallyJournal.com l’accaduto.

“Ci sono state alcune tappe davvero buone, e per il resto è stata una questione di prestazioni costanti e affidabili. Se riesci a evitare i problemi peggiori sarai sicuramente in una buona posizione. La pazienza ci ha ripagato e il risultato è stato buono”.

“Per quanto riguarda il titolo non è tutto nelle mie mani, ma abbiamo lavorato duramente con le opportunità che abbiamo avuto. L’intera stagione è andata davvero bene finora, quindi non c’è altro da essere che soddisfatti”. Qualche giorno fa, il duo finlandese, ha provato nuovamente sugli sterrati finlandesi la GR Yaris Rally1 Hybrid. Saranno presenti alla terza edizione del Rally Chile BIOBÍO (26-29 settembre, Concepcíon).

Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)