![](/wp-content/themes/yootheme/cache/53/IMG-20240901-WA0026-532bbb1b.jpeg)
Categorie: WRC
PREPARATIVI IN VISTA PER IL RALLY DEL PARAGUAY 2025
16 Settembre 2024
Redazione
Scritto da: Camillo Andrulli
Ci siamo, ormai è ufficiale. Il Paraguay avrà il suo spazio all’interno del calendario del mondiale rally 2025 per la prima volta nella storia di questo campionato. L’evento avrà luogo dal 28 al 31 agosto 2025 e gli organizzatori si stanno già muovendo per decidere quale percorso scegliere. Al momento ad avere avuto la meglio pare sia stato lo stesso utilizzato per il Petrobras Rally Paraguay (campionato nazionale) con l’aggiunta di altri 19 chilometri, per un totale di 149 chilometri suddivisi in 10 tappe.
Infatti, proprio il quinto appuntamento del campionato nazionale funge da prova generale per quello che sarà poi, tra un anno, l’evento WRC. Il CEO del round paraguaiano Omar Avila, intervistato sulla questione, ha risposto così: “Siamo molto fortunati ad avere il supporto dei vertici: è stato un vero onore avere il presidente del Paraguay Santiago Peña ad annunciare il round WRC a giugno.
Il presidente è un grande sostenitore. Sì, è un fan dello sport, ma cosa molto più importante, riesce a vedere l’opportunità che il WRC porta al suo paese. Il Paraguay è un Paese innamorato del rally. La passione e l’emozione di portare il WRC qui sono a un altro livello. Il mese prossimo lo vedrete voi stessi”. L’evento nazionale, in programma dal 19 al 21 settembre, servirà a convincere i vertici del WRC circa la fattibilità del progetto per l’anno prossimo.
Credit: Petrobras Rally Paraguay
Informazione: articolo completo presente anche su @rally_news_plus (Instagram)